Versione 4.3.1
Rilasciata il
25/3/2020
Storico delle preferenze, nuovi cataloghi e suggerimento delle mansioni
- Personalizzazione dei cataloghi
Ora hai a disposizione nuovi cataloghi per inserire le tue voci personalizzate e utilizzarle quando preferisci. Inoltre ogni volta che crei una nuova voce, come ad esempio una finalità o una categoria di interessati, questa sarà automaticamente inserita nel relativo catalogo.
- Storico delle preferenze
Da oggi per ogni informativa, hai a disposizione anche lo storico delle preferenze espresse dall’interessato, utile se ad esempio viene revocato un consenso. Abbiamo inoltre migliorato la visualizzazione delle risposte degli interessati così capisci subito in che stato è la tua richiesta.
- Più spazio per i contenuti di una DPIA
Abbiamo aumentato il limite di caratteri in tutte le voci della valutazione d’impatto, così, quando compili una DPIA, non devi preoccuparti della lunghezza dei contenuti.
- Esportazione degli asset migliorata
Da oggi quando esporti gli asset o il report organizzativo trovi anche tutti i trattamenti collegati, in questo modo hai sempre a disposizione una mappatura completa.
- Inserimento delle mansioni facilitato
Ora è più semplice scegliere una mansione di un autorizzato. Per aiutarti nella compilazione, UTOPIA ti propone in automatico quelle già presenti nell’elemento di organigramma di appartenenza.
Versione 4.3.0
Rilasciata il
11/3/2020
Informative digitali, invio multiplo delle autorizzazioni e procedure
- Procedure aziendali e autorizzazioni al trattamento
Abbiamo inserito anche le procedure aziendali come allegato delle autorizzazioni al trattamento, così invii all’autorizzato sia il documento di autorizzazione al trattamento che le procedure aziendali.
- Migliorata la scheda del responsabile
Il campo relativo al numero di P.IVA lo trovi anche all’interno della scheda di un responsabile se si tratta di una persona fisica.
- Informative digitali (BETA)
Mai più carta per l’informativa privacy che consegni agli interessati in formato digitale. Con la nuova procedura di invio e gestione dei consensi non dovrai più stampare nessun documento e rispetti tutti gli obblighi informativi in pochi click.
- Invio multiplo delle autorizzazioni digitali (BETA)
Abbiamo migliorato l’invio delle autorizzazioni al trattamento, ora le invii a tutti gli autorizzati in solo click, risparmi tempo e ti concentri su ciò che è importante.
- Data del registro dei trattamenti modificabile
Puoi modificare la data di creazione del registro dei trattamenti, molto utile nel caso in cui, ad esempio, hai importato il registro da fonti esterne.
Versione 4.2.0
Rilasciata il
26/2/2020
Autorizzazioni digitali, esportazione in PDF, personalizzazione asset e misure di sicurezza per la PA
- Semplificata la gestione degli autorizzati
Inserisci una sola volta la persona e indichi mansioni e uffici da un'unica schermata senza perdere la concentrazione. Così risparmi tempo quando registri i dati del personale.
- Misure di sicurezza per la PA
Genera il documento previsto da AgID in tema di misure di sicurezza per la Pubblica Amministrazione. Scegli le misure adottate in pochi click e indica per ognuna la modalità di implementazione.
- Autorizzazioni al trattamento digitali (BETA)
Mai più carta per le autorizzazioni al trattamento che da oggi consegni agli autorizzati in formato digitale. Con la nuova procedura di consegna e presa visione non dovrai più stampare nessun documento e rispetti tutti gli obblighi informativi in pochi click.
- Personalizzazione dei cataloghi
Anche il menù di scelta degli asset diventa personalizzabile, in questo modo hai pieno controllo sulle voci da utilizzare e inserisci tutte le tipologie di asset che preferisci.
- Esportazione dei documenti in PDF
Abbiamo aggiunto la possibilità di esportare tutti i documenti anche in formato PDF. Ogni volta che scarichi il documento seleziona il formato giusto per te scegliendo fra Microsoft Word (.docx), File separato da virgole (.csv) e PDF.
Versione 4.1
Rilasciata il
29/1/2020
Modalità concentrazione, condivisione per cartelle e miglioramento degli asset
- Condivisione dei trattamenti per cartelle
Da oggi hai a disposizione una nuova modalità di condivisione dei trattamenti per l’utente collaboratore. Scegli anche fra le cartelle create per le organizzazioni, i registri, i trattamenti e condividile con un click.
- Migliorata la sezione del responsabile
Abbiamo aggiunto sulla scheda del responsabile del trattamento anche le informazioni relative al suo DPO. In questo modo hai a disposizione i suoi dati di contatto in caso di necessità.
- Collegamento rapido degli asset sui trattamenti
Gestire gli asset coinvolti nei trattamenti ora è più veloce: scegli tutti i trattamenti con un click direttamente dalla scheda di un asset senza doverli aprire uno ad uno.
- Nuova modalità concentrazione
Abbiamo realizzato una nuova modalità di lavoro che permette di essere più efficienti e veloci. Attiva la modalità concentrazione e tutti i dati saranno filtrati in base all’organizzazione selezionata anche quando cambi pagina.
Versione 4.0.0
Rilasciata il
15/1/2020
Comunicazione delle violazioni, template di stampa specifici e copia delle pre-valutazioni
- Copia della pre-valutazione
Da oggi copi i dati di una pre-valutazione da un trattamento ad un altro. Grazie a questa funzione risparmi tempo e ti concentri solo su ciò che è importante.
- Comunicazione dei data breach
La comunicazione delle violazioni si semplifica, da oggi il documento della violazione contiene tutte le informazioni previste dal modello del garante. In questo modo la comunichi all’autorità di controllo senza ulteriori passaggi.
- Migliorata la sezione dei titolari
Da oggi hai un maggior controllo sugli strumenti coinvolti nei trattamenti, accedi agli asset di un titolare direttamente dalla sua scheda.
- Personalizzazione documenti per singola organizzazione
La personalizzazione dei modelli di stampa si arricchisce e diventa specifica per singola organizzazione. Per ognuna hai a disposizione tutti i modelli di documento a cui apportare le modifiche che preferisci.
- Nuovi campi disponibili per i modelli di registro
Ora hai a disposizione i campi “Note” e “Processo” all’interno dei modelli di trattamento. In questo modo non dovrai inserirli nuovamente ogni volta che utilizzi questa funzione.