Versione 6.1
Rilasciata il
18/11/2020
Personalizzazione del registro, esportazioni in CSV e gestione delle autorizzazioni
- Utilizza la matricola per le autorizzazioni digitali
Da oggi hai la possibilità di scegliere se utilizzare la matricola al posto del codice fiscale per la gestione delle autorizzazioni al trattamento in formato digitale.
- Scegli gli autorizzati come partecipanti alle attività del DPO
Ora, scegli direttamente fra gli autorizzati quando indichi i partecipanti alle attività del DPO, in questo modo risparmi tempo e ti concentri su ciò che è importante.
- Esporta gli autorizzati anche in formato CSV
Hai a disposizione un nuovo formato di esportazione per l’elenco di tutti gli autorizzati al trattamento. Scegli il formato che preferisci tra DOCX, PDF, e ora anche CSV.
- Personalizza la descrizione del registro
Non poteva mancare anche la possibilità di modificare il nome del registro dei trattamenti, ora dai spazio alla tua fantasia per personalizzare i tuoi registri.
Versione 6.0
Rilasciata il
4/11/2020
Gestione delle richieste degli interessati e download delle organizzazioni
- Gestisci le richieste degli interessati
Abbiamo inserito una nuova sezione per la gestione delle richieste di esercizio dei diritti degli interessati, in questo modo hai tutto sotto controllo in un unico punto e tieni traccia dei tempi e degli esiti delle risposte.
- Scarica i dati delle organizzazioni in formato .CSV
Hai la possibilità di scaricare in formato .csv i dati generali di tutte le organizzazioni, così hai a disposizione un documento sempre aggiornato con le informazioni che ti servono.
Versione 5.9
Rilasciata il
21/10/2020
Modelli di registro, gestione della formazione e inserimento autorizzati
- Inserisci un autorizzato dalla rubrica
Abbiamo aggiunto il pulsante cerca anche sugli autorizzati, in questo modo è più semplice inserire un autorizzato in due elementi di organigramma distinti ed eviti di compilare nuovamente le informazioni.
- Importa gli autorizzati da file CSV
Puoi importare in autonomia gli autorizzati al trattamento tramite tracciato. Apri la lista degli autorizzati, scarica e compila il tracciato in formato csv, così risparmi tempo di compilazione e ti concentri su ciò che è importante.
- Crea modelli di registro in base al codice ATECO
Hai la possibilità di creare un modello di registro dei trattamenti anche in base al codice ATECO, in questo modo potrai utilizzarlo per tutte le organizzazioni che hanno la stessa attività economica.
- Copia un trattamento da un modello di registro
Continuano i miglioramenti delle funzioni di copia dei trattamenti, copi anche un singolo trattamento all’interno di un registro partendo da un modello.
- Attività di formazione del DPO automatica
Se fra le attività del DPO inserisci un’attività di formazione, questa viene riportata in automatico nell’elenco dei corsi svolti dall'organizzazione, così non devi inserire l’attività due volte.
- Esporta il registro della formazione
Dopo aver aggiunto la sezione dedicata alla formazione hai a disposizione un nuovo modello di documento che elenca tutte le attività formative svolte e i relativi dettagli del corso come data, durata, contenuto e partecipanti.
Versione 5.8
Rilasciata il
7/10/2020
Allegati sulla DPIA, basi giuridiche personalizzate e modelli di registro
- Allegati sulla DPIA
Abbiamo aggiunto la sezione allegati anche nella scheda di una DPIA per migliorare la gestione documentale, puoi caricare un qualsiasi documento all’interno di una singola valutazione d’impatto e scaricarlo quando ne hai bisogno.
- Codice Ateco non più obbligatorio
Per tutte le organizzazioni che non hanno un'attività economica ma che trattano dati personali non è più obbligatorio inserire il codice ATECO. In questo modo è più semplice censire i dati di un’organizzazione che stai gestendo.
- Nuove funzioni per gli utenti base e collaboratore
Hai la possibilità di limitare il download dei soli allegati delle informative per gli utenti base e collaboratore, molto utile se non utilizzi il template standard ma hai caricato la tua informativa come allegato.
- Crea un modello partendo da un registro
Crea un modello partendo da un registro dei trattamenti di un’organizzazione. È sufficiente selezionare i trattamenti e copiarli all’interno di un modello, in questo modo lo utilizzi ogni volta che vuoi.
- Personalizzazioni delle basi giuridiche
Anche le basi giuridiche sono personalizzabili, per ogni finalità di un trattamento scegli la base giuridica dall’elenco oppure inserisci la voce che preferisci. Utile in tutti quei casi dove vuoi indicare maggiori dettagli in relazione ai presupposti di liceità utilizzati.
Versione 5.7
Rilasciata il
23/9/2020
Dati del DPO, copia dei trattamenti e disponibilità dei dati
- Disponibilità dei dati
Abbiamo modificato il campo relativo alla disponibilità dei dati in caso di crash. Hai a disposizione un campo di testo libero dove indicare il tempo necessario affinchè i dati trattati siano di nuovo disponibili. Entra nella scheda di un trattamento e apri la sezione Conservazione.
- Copia dei trattamenti
Anche l’utente collaboratore ha la possibilità di copiare i trattamenti da un registro ad un altro, in questo modo puoi affidare ad altri utenti la compilazione dei registri e risparmiare tempo.
- Dati obbligatori sul DPO
Per un DPO esterno abbiamo rimosso l'obbligatorietà del nome e del cognome e lasciato obbligatori solo ragione sociale e PIVA, questo per allinearsi alla procedura dell’autorità garante che permette di indicare un DPO esterno anche senza nome e cognome ma con ragione sociale e PIVA.